public/

Noci calcio a 5 sconfitta dal Just Mola

Dopo quattro vittorie consecutive, arriva la prima sconfitta nel girone di ritorno per il Noci calcio a 5. Sabato la società del presidente D’Elia è stata sconfitta dal Just Mola, con il risultato finale di 3a4.

Mister Piangivino in tribuna per squalifica, manda in campo il quintetto iniziale composto da: Nitti tra i pali, Notaristefano, Pugliese, Sportelli e Luisi.

La squadra ospite nei primi minuti del match costringe i biancoverdi a giocare nella propria metà campo, cercando più volte la rete del vantaggio. E’ Pace per i nocesi a rendersi più volte pericoloso, in due occasioni il palo gli nega la rete dell’1a 0. Vantaggio che arriva al 20’ ad opera dello stesso Pace che sorprende di testa l’estremo molese su un lancio millimetrico di Nitti. Nei 2’ di recupero concessi dall’arbitro, arriva il pareggio del Mola: Valente insacca alle spalle della porta biancoverde con un tiro dalla lunga distanza e manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 1a1.

Nel secondo tempo è il Mola a rendersi subito pericoloso con Antonazzo, il suo tiro viene fermato dal palo. Al 10’ i rossoblu del Mola si portano in vantaggio ancora con Valente che raccoglie una respinta di Nitti sul tiro di Antonazzo. I padroni di casa non ci stanno e tentano più volte di riequilibrare il match ma trovano di fronte l’esperto portiere molese Schembri. Pochi minuti più tardi il Mola si porta sul 1a3 con Giannone in contropiede. Il Noci tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi nella metà campo nocese con Montenero che vince un contrasto ai danni di Pace, si invola verso la porta sguarnita e sigla la rete dell’1a4. I biancoverdi non demordono e colpiscono ancora due legni con Sportelli e Luisi. Nei minuti finali assalto dei padroni di casa che con la doppietta di capitan Degiorgio accorciano le distanze portandosi sul 3a4. Le due reti messe a segno nel finale, non bastano a pareggiare i conti e al triplice fischio finale sono i molesi a portare a casa i 3 punti. Ora i biancoverdi conservano la seconda posizione in classifica a quota 34 punti raggiunti proprio dal Just Mola.

La partita con il Just Mola era importante per consolidare il secondo posto ed essere vicini alla prima in classifica Dream Team Paolo del Colle - commenta mister Piangivino. Purtroppo siamo delusi del risultato e non della prestazione. Abbiamo avuto tante occasioni per segnare ma la buona sorte non è stata dalla nostra parte. Infatti il Mola non ha creato tante occasioni da gol ma ha sfruttato i pochi errori nostri e i rimpalli fortunati. Malgrado il risultato negativo conserviamo il secondo posto, quindi non dovevamo esaltarci prima nè non dobbiamo demoralizzarci ora. Dobbiamo subito voltare pagina, perché sabato abbiamo un altra partita difficile contro la New Team Putignano che dobbiamo assolutamente affrontare nel modo giusto.”

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia